ELISABETTA II: QUANDO E DOVE VEDERE LE ESEQUIE

Author

Categories

Share

Fermo restando il rigido protocollo, il quale prevede che il funerale debba celebrarsi 10 giorni dopo la morte della sovrana, la data è già stata ufficializzata da una nota di Buckingham Palace, che scrive che le esequie della regina Elisabetta II, si terranno lunedì, 19 settembre nell’Abbazia di Westminster a partire dalle ore 11.00 ora inglese, in Italia ore 12.00.

Le celebrazioni in Italia, saranno seguiti da uno Speciale del Tg1, che vedrà probabilmente sospendere le trasmissioni del palinsesto invernale che inizia domani 12 settembre, con gli inviati in collegamento da Londra.

Naturalmente oltre che sul sito della BBC, i funerali sarà possibile seguirli su Rai1 a partire dalle ore 12.00 ora italiana, con i consueti collegamenti di rito, che con tutta probabilità inizieranno la mattina a partire dalle ore 9.00, in cui si seguirà l’arrivo della circa duemila personalità monarchi e Capi di Stato da tutto il mondo, tranne il Presidente della Russia Putin.

Per quanto riguarda i canali all news: SkyTg24 seguirà il tutto, come nelle esequie del 1997 della Principessa Diana Spencer andate in onda il 6 settembre di 25 anni fà, morta tragicamente a Parigi, tutto l’evento è possibile seguirlo anche su RaiNews con gli inviati sul campo in collegamento da Londra dall’Abbazia di Westminster.

Un evento televisivo che secondo le stime, verrà visto da oltre 3 miliardi di telespettatori in mondovisione da 196 paesi, tradotto in 7 lingue con giornalisti e inviati di tutte le reti internazionali.

Si attendono i comunicati ufficiali delle reti, per poter aggiornare le news in tempo reale.

Redazione

Author

Share