PALINSESTI RAI 2022/2023: LE CONFERME E LE NOVITA’ DELLA STAGIONE

Author

Categories

Share

Un’edizione straordinaria quella dei palinsesti Rai 2022/2023, tra le novità prima di tutto affianco alla Direttrice del day time Simona Sala, ci sarà Mara Venier, la conduttrice di successo di “Domenica In” con cui Rai1 sta brillando sempre di più, che farà da conduttrice all’evento.

Come è noto, i palinsesti dell’azienda pubblica verranno presentati ufficialmente il 28 giugno a Milano a partire dalle ore 11.00 circa,  nei locali SuperStudio Max in Via Moncucco, 35, unica data mentre in passato venivano presentati anche a Roma, a distanza di una settimana, è possibile seguirli in streaming sulla pagina ufficiale dell’Ufficio Stampa Rai”, nell’apposita area.

Dalle prime indiscrezioni, Massimiliano Ossini rimane confermato a Unomattina anche nell’edizione invernale, mentre Eleonora Daniele dopo 10 stagioni rimane confermata alla guida di Storie Italiane, Antonella Clerici in sella a “E’ sempre mezzogiorno” dove porterà gli italiani per mano nella buona cucina, Serena Bortone confermata per la terza stagione a “Oggi è un altro giorno” nel primo pomeriggio da lunedì al venerdì, lo stesso Alberto Matano il motore del pomeriggio della prima rete ammiraglia, torna a “Vita in Diretta”.

Nel preserale Flavio Insinna, guiderà ancora una volta “l’Eredità”, a seguire nell’access prime Amadeus con “I Soliti Ignoti” in onda subito dopo il Tg1 della sera.

Mara Venier inutile dirlo, confermatissima alla guida di “Domenica In” dopo i successi di queste ultime stagioni, stessa sorte per Francesca Fialdini con “Da noi a ruota libera…”, Lorena Bianchetti confermata con “A Sua Immagine”, sia sabato pomeriggio con la nuova configurazione e la Domenica mattina, nelle tre parti, sempre sabato pomeriggio Marco Liorni continuerà a tenere compagnia con il suo “Italia Si” fino al preserale, ripartirà il 17 settembre.

Confermati anche Beppe Convertini e Peppone a “Linea Verde”, nell’edizione della domenica, così anche Marcello Masi e Daniela Ferolla con “Linea Verde Life” il sabato, dopo il record di questa stagione, ritorna anche Vira Carbone con “Buongiorno Benessere” dalle 10.00 alle 10.50 circa, con tutta probabilità anche Nunzia De Girolamo con il suo “Ciao Maschio” torna il sabato nella seconda serata di Rai1 dopo le sue 27 puntate, nel mese di gennaio 2023. Lo straordinario cast di Unomattina in Famiglia in onda il sabato e la domenica, sembra confermato il trio Monica Setta, Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli.

Per Rai2, subito dopo il Tg2 ritorna Milo Infante con “Ore 14”, a seguire dopo la cancellazione di “Detto Fatto” arriverà a coprire la stessa fascia oraria Pierluigi Diaco con “Bella ma” a partire dalle 15 fino alle 17 circa, ( segue il talk show di Infante), sono previste 20 puntate, inoltre sempre per la seconda rete Mia Ceran condurrà “Nei tuoi panni” un programma della Endemol, mentre Paola Perego e Simona Ventura torneranno con un nuovo programma, sempre a mezzogiorno la domenica, mentre Salvo Sottile tornerà per la seconda stagione con  I Fatti Vostri  insieme a Anna Falchi con tutto il cast, dopo l’enorme successo della stagione appena conclusa. Confermato il ritorno anche di Radio 2 Social Club di Luca Barbarossa e Andrea Perroni, così anche Tg2 Italia condotto dalla brava e attenta Marzia Roncacci nella medesima collocazione. Dopo 20 anni ritorna nell’azienda televisiva pubblica Ilaria D’Amico, con un format rivoluzionario sulla scia di un talk show rivisitato tra attualità e politica con degli ospiti, in prima serata, resta da capire la collocazione giornaliera, di certo si sa che dovrebbe partire i primi di settembre sulla seconda rete pubblica. Monica Setta ritorna su Rai2 per la seconda stagione di “Generazione Z” in seconda serata.

La domenica confermata anche Maria Leitner, nel primo pomeriggio con “Tg2 Motori”, come anche il “Tg2 Post” condotto dalla straordinaria Manuela Moreno come sempre in onda dal lunedì al sabato nell’access prime.

Per la prima serata di Rai1, c’è molta attesa per Imma Tataranni 2 e Mina Settembre 2, le due fiction di successo che hanno fatto sognare gli italiani.

Monica Giandotti invece, ritorna a Rai3 e guiderà Agorà, la trasmissione di approfondimento politico della mattina, mentre Bianca Berlinguer da quanto trapela torna con Cartabianca, nella prima serata nella stessa collocazione, il brioso Marco Carrara tornerà anche lui a “Timeline” il sabato mattina, Federico Rufo invece tornerà anche lui il sabato e la domenica con “Mi Manda Raitre”, mentre Benedetta e Rinaldi e Michele Mirabella torneranno con Elisir dal venerdi al sabato.

Naturalmente le conferme si avranno il prossimo 28 giugno, eventuali variazioni saranno pubblicate su BlogSocialTv come sempre.

Redazione

Author

Share