OROSCOPO DAL 4 AL 10 APRILE 2022

Ariete
Nelle ultime due settimane ti sei goduto un’esplosione di fiducia e desiderio di stare sotto i riflettori a causa del sole, che porta vitalità e che si muove attraverso il tuo segno. Fino al 19 aprile il cielo è praticamente il limite in termini di quanto in alto vuoi impostare la barra per te stesso. Soprattutto intorno al 1° aprile, quando la luna nuova cade nel tuo segno, sarai spinto a individuare un obiettivo ambizioso, magari legato al tuo percorso professionale o al tuo benessere generale. Considerare il tuo benessere spirituale ora sarebbe saggio, soprattutto grazie a Venere orientata alle relazioni e al tuo sovrano Marte, che si spostano attraverso la tua zona di spiritualità rispettivamente dal 5 aprile al 2 maggio e dal 14 aprile al 24 maggio.

Anche le finanze saranno in primo piano, in particolare una volta che il pianeta della comunicazione e del sole saranno nella tua zona finanziaria. Il messaggero Mercurio sarà presente dal 10 al 29 aprile, mentre il viaggio del sole durerà dal 19 aprile al 20 maggio. Se sei in cerca di uno scossone nel settore lavorativo, dai ascolto al tuo mentore su una possibile nuova direzione in cui portare la tua attività o rispolvera il tuo curriculum per inviarlo a potenziali datori di lavoro, questo può essere un momento super produttivo. Potrai anche gettare buone basi per la prima eclissi solare dell’anno, che cade il 30 aprile nella tua zona monetaria. Potresti ritrovarti a riflettere su come sei apprezzato nel tuo lavoro e se è potenzialmente il momento di cambiare rotta per sentirti più gratificato.

Toro
Cerchiamo di essere realisti, Toro: la dinamica stagione dell’Ariete potrebbe essere energizzante per alcuni segni, ma potrebbe essere decisamente dolente per te, perché il sole si sta muovendo attraverso la tua zona della spiritualità, portando la tua attenzione verso il mondo interiore. Per uno concreto come te, l’intensa attività onirica potrebbe essere destabilizzante. Intorno al 1° del mese, la luna nuova in questa zona potrà essere una meravigliosa opportunità. Subito dopo, sarà il momento giusto per condividere come ti senti anche tu, perché Venere, il tuo pianeta sovrano, sarà nella tua zona dell’amicizia dal 5 aprile al 2 maggio, rendendo più facile il contatto con i tuoi cari e il messaggero Mercurio è nel tuo segno dal 10 al 29 aprile, amplificando la fiducia nei tuoi pensieri e nelle tue parole.

Qualsiasi insegnamento sull’essere più flessibili e accogliere una nuova prospettiva ti servirà verso la fine del mese, quando la prima eclissi solare dell’anno accadrà – nel tuo segno, nientemeno – il 30 aprile. Un cambiamento enorme potrebbe essere dietro l’angolo, influenzando il modo in cui ti stai presentando e le tue relazioni più vicine e più care. Ma hai il potere di non farti cogliere impreparato.

Gemelli
Con il sole che si muove nella tua zona dell’amicizia fino al 19 aprile, la tua vita sociale sarà probabilmente esattamente come piace a te: un vortice. E intorno al 1° aprile, quando una luna nuova cadrà proprio lì, avrai il via libera per fare un brainstorming o avviare una nuova impresa di gruppo. Forse avrai lo slancio per pianificare una vacanza estiva con gli amici o penserai di metterti con i colleghi a elaborare una proposta commerciale. Qualunque cosa tu voglia realizzare, hai la possibilità di vedere risultati concreti in sei mesi.

Non sorprenderti troppo se inizi a sentirti un po’ meno sociale a partire dal 10 aprile, perché il tuo sovrano, il messaggero Mercurio, sarà nella tua zona della spiritualità, che è il settore più privato e discreto di tutti. Quindi, più introspezione e riposo potrebbero sembrare particolarmente rigeneranti mentre entriamo nella stagione del Toro. Intorno al 16 aprile, la luna piena illumina la tua zona romantica, che può incendiare la tua natura espressiva e renderti più facile condividere – e soddisfare – i tuoi desideri.

Cancro
Sia che tu stia sistemando il tuo curriculum o chiacchierando con dei colleghi su potenziali opportunità, la luna nuova del 1° aprile potrebbe essere un momento rivoluzionario che catalizza un sogno professionale di lunga data e di ampio respiro. Lavorare insieme agli altri per arrivare ai tuoi obiettivi è d’obbligo, in particolare quando il messaggero Mercurio si trasferirà nella tua zona dell’amicizia e dei legami il 10 aprile – dove rimarrà fino al 29 – e il sole è lì dal 19 aprile al 20 maggio. Eppure, anche se potresti vedere aumentare lo slancio, hai voglia di altro.

La tua immaginazione potrebbe scatenarsi il 12 aprile, perché Giove, il pianeta dell’abbondanza, e Nettuno, il pianeta della spiritualità, si uniscono nella tua zona dell’avventura, dando il via a un nuovo ciclo che durerà fino al 2035. Ti concentrerai su modi in cui puoi affinare le tue abilità, uscire dalla tua zona di comfort, godere di una maggiore crescita personale e mostrare la tua creatività nel corso di questa fase a lungo termine. E intorno al 16 aprile, quando la luna piena è nella tua zona natale, potresti essere preoccupato di cercare un equilibrio migliore tra ciò di cui hai bisogno dalla tua vita privata e pubblica. Ascoltare la tua voce interiore è fondamentale.

Leone
Il sole, tuo sovrano, è stato nella tua zona dell’avventura nelle ultime due settimane, esortandoti ad allontanarti da tutto ciò che è banale e troppo comodo. Vuoi distendere le ali, imparare, crescere, magari anche essere sbalordito da un’esperienza che ti apre gli occhi, che sia legata ai viaggi o all’istruzione. Intorno al 1° aprile, la luna nuova potrebbe ispirarti a impegnarti su un piano di gioco completamente nuovo, sia che si tratti di iscriverti a un corso online o di prenotare quel viaggio che sognavi da troppo tempo. Troverai un po’ di soddisfazione dal legame con la partner o qualcuno di speciale, grazie a Venere romantica che si muove attraverso la tua zona di intimità emotiva e sessuale dal 5 aprile al 2 maggio.

Infatti, il 12 aprile, quando il fortunato Giove e il mistico Nettuno si uniscono lì, entrerai in un entusiasmante ciclo di 13 anni in cui i tuoi legami più stretti possono essere una fonte di incredibile ispirazione. E il mese non sarebbe completo senza tanta azione anche nel mondo professionale. Mentre il sole fiducioso si muove attraverso la tua zona della carriera dal 19 aprile dal 20 maggio, sarai sotto le luci della ribalta e attirerai l’attenzione dei livelli più alti, anche più del solito. Se hai intrapreso il percorso predestinato a te, le tue speranze di fare impressione ed essere riconosciuto per il tuo duro lavoro potrebbero benissimo essere soddisfatte, in particolare intorno al 30 aprile, quando la potente e sconvolgente eclissi solare colpirà proprio questo settore.

Vergine

La stagione dell’Ariete può essere incredibilmente bollente per te, Vergine, grazie al sole che si muove attraverso il tuo settore dell’intimità emotiva e sessuale. Se sei single e non vedi l’ora di attirare una partner con cui poter davvero costruire un futuro, questo può essere un momento potente per la visualizzazione e altri rituali. Se sei in coppia, considera di condividere la tua visione comune per il futuro con la tua dolce metà. Una volta che il messaggero Mercurio, il tuo sovrano, si trasferirà nella tua zona dell’avventura il 10 aprile, dove rimarrà fino al 29, il tono cambia, amplificando il tuo desiderio di imparare e filosofeggiare con gli altri.

Potresti ritrovarti a coltivare una nuova prospettiva sulle tue relazioni one to one il 12 aprile, dato un incontro stimolante tra il fortunato Giove e lo spirituale Nettuno nella tua zona della collaborazione. Questa congiunzione non accadrà di nuovo fino al 2035, quindi ora getterai le basi per un maggiore appagamento spirituale nelle relazioni per molti anni a venire (nessuna pressione: si tratta di attingere al tuo intuito). E intorno al 16 aprile, la luna piena nella tua zona finanziaria potrebbe favorire apprezzamenti dai tuoi clienti, dal tuo datore di lavoro o altri attori chiave nel tuo lavoro.

Bilancia

La stagione dell’Ariete attira la tua attenzione sulle relazioni, anche più del solito, perché il sole si sta muovendo attraverso la zona delle relazioni, evidenziando ogni connessione one to one, che sia romantica, platonica o professionale. È probabile che tu abbia avuto un assaggio di questa atmosfera nelle ultime due settimane e intorno al 1° aprile anche la luna nuova cade lì. E mentre il tuo sovrano, Venere, si muove attraverso la tua zona della routine quotidiana dal 5 aprile al 2 maggio, ti sorprenderai a considerare come puoi essere al servizio dei tuoi cari. Le considerazioni su tutto ciò potrebbero essere ancora più focalizzate dall’11 al 29 aprile, quando Mercurio muoverà nella zona dell’intimità e renderà più semplici le conversazioni profonde con l’altra metà.

Intorno al 16 aprile, quando la luna piena cadrà nel tuo segno, potresti sentirti particolarmente sensibile. Se qualcosa deve cambiare per farti sentire più centrato, in particolare nelle tue relazioni più strette, potresti fare bene a dedicarti a questo ora. Questo è particolarmente vero, perché un paio di settimane dopo, il 30 aprile, l’eclissi solare cadrà nella tua zona di intimità e scoprirai che un grande, forse anche sorprendente, cambiamento di rotta all’interno della tua relazione più profonda potrebbe essere necessario per la tua crescita.

Scorpione

Nelle ultime due settimane, il sole fiducioso si è spostato nella tua zona della routine quotidiana, dando nuovo slancio alla cura di sé e alle cose da fare quotidiane. E intorno al 1° aprile, questo potrebbe essere un focus ancora più intenso, grazie alla luna nuova che cade proprio lì. Sia che tu abbia voluto voltare pagina per quanto riguarda la cura di te stesso o trovare un maggiore equilibrio tra lavoro e vita, nei prossimi sei mesi avrai il potere di trasformarlo in realtà. Allo stesso tempo, la giocosità, la creatività e la spontaneità di cui hai goduto durante la stagione dei Pesci non sono affatto finite, perché Venere, il pianeta delle relazioni, si muoverà attraverso il compagno segno d’acqua e la tua zona del romanticismo e di espressione personale dal 5 aprile al 2 maggio e Marte, uno dei tuoi co-governanti, si unirà alla festa dal 14 aprile al 24 maggio. Questo può essere un mese tanto stravagante quanto pieno di momenti spontaneamente intensi tra te e una persona speciale.

Se questo mese non pone abbastanza enfasi sull’amore e sulla connessione, il sole fiducioso si muoverà attraverso la tua zona della collaborazione dal 19 aprile al 20 maggio, rafforzando la tua capacità di spostare la palla in avanti sugli obiettivi one to one, siano esse affrontare spinose questioni finanziarie con la dolce metà o appianare le divergenze con l’amico di sempre. E intorno al 30 aprile, quando la prima eclissi solare dell’anno accadrà lì, potresti sperimentare un grande scossone – l’inizio di una nuova era – all’interno di una delle tue relazioni più strette. È tempo di pensare a come il tuo senso di te è rafforzato o compromesso all’interno di questo legame e fai la tua prossima mossa di conseguenza.

Sagittario

La stagione dell’Ariete può essere un viaggio pieno di divertimento, pieno di flirt, creatività e spontaneità, che si adatta sicuramente alla tua personalità focosa, Sagittario, e questo è grazie al fatto che il sole si muove attraverso la tua zona romantica e di espressione personale. Intorno al 1° aprile, proprio lì cadrà la luna nuova, quindi se hai rimuginato su un progetto artistico in cui vorresti tuffarti, vuoi rispolverare il tuo profilo Tinder o cogliere l’occasione e mettere in pratica una fantasia con la tua dolce metà, questo dinamico evento lunare è un’opportunità per farlo. E anche se non puoi fare a meno di essere pieno di voglia di viaggiare praticamente sempre, solo pochi giorni dopo, il 5 aprile, Venere si trasferisce nella tua zona natale dove rimarrà fino al 2 maggio, quindi rimanere a casa con la partner o con i tuoi cari potrebbe essere particolarmente allettante.

In effetti, con il tuo sovrano, il fortunato Giove che si accoppia con Nettuno spirituale nella tua zona natale il 12 aprile e dà il via a un ciclo stimolante che durerà 13 anni, penserai alle tue radici e al tuo nido e considererai come puoi derivare la più grande soddisfazione spirituale da quest’area della tua vita. Se ti sembra un po’ opprimente, tieni presente che la seconda metà del mese potrebbe vederti desideroso di fitness, grazie al sole che si muoverà attraverso la tua zona del benessere dal 19 aprile al 20 maggio. Intorno al 30 aprile, quando l’eclissi solare atterrerà lì, sarà il momento di contemplare i cambiamenti che devono accadere per farti sentire sano e centrato.

Capricorno

Essendo così orientato all’obiettivo e determinato, può essere difficile per te rallentare e goderti i piaceri della casa, Capricorno, ma mentre il sole si muove attraverso la tua zona natale, cosa che ha fatto nelle ultime due settimane, tu avrai l’opportunità per fare proprio questo. E intorno al 1° aprile, la luna nuova ti offre la possibilità di entrare dentro te stesso e fare chiarezza su ciò che vuoi veramente dalla tua vita interiore. Potrebbe essere il momento di dare il via a un capitolo completamente nuovo in cui ti senti più equilibrato, mentre sei nel pieno del tuo percorso professionale e ti prendi cura del tuo benessere emotivo. Una volta che la dolce Venere, il pianeta delle relazioni, si muoverà attraverso la tua zona della comunicazione dal 5 aprile al 2 maggio, condividere i tuoi pensieri con amici e persone care diventerà più naturale.

Stai pronto: un’atmosfera creativa prenderà il via una volta che il messaggero Mercurio entrerà nella tua zona romantica il 10 aprile, dove rimarrà fino al 29. Senza dubbio desideravi più opportunità per usare la tua immaginazione mista alla tua mente razionale, e la stagione del Toro può offrirti esattamente questo, perché il sole fiducioso si muove attraverso la tua zona dell’espressione personale dal 19 aprile al 20 maggio. Intorno al 30 aprile, quando l’eclissi solare attiverà quest’area della tua vita, potrebbe essere necessario un cambiamento all’interno di una relazione, romantica o professionale. Saprai nel tuo cuore che è tempo di abbracciare un cambiamento.

Acquario

Mentre il sole che porta vitalità si muove attraverso la tua zona della comunicazione, come ha fatto nelle ultime due settimane, Acquario, la tua curiosità vola e la tua vita sociale è ancora più gratificante del solito. Probabilmente hai ricevuto molti inviti dai tuoi amici e presto avrai opportunità per fartene di nuovi, potenzialmente intorno al 1° aprile, quando anche la luna nuova cadrà in quella zona. In altre parole, stai crescendo. Inoltre, se stai pensando a come aumentare il tuo flusso di reddito o stai meditando nuovi investimenti, il confronto con gli amici potrà avvenire in modo ancora più organico del solito una volta che Venere si muoverà attraverso la tua zona finanziaria dal 5 aprile al 2 maggio.

Fonte: gqitalia.it