ITALIA CON VOI: RITORNA LA MARANGONI, IL VOLTO DELLA RAI NEL MONDO

Author

Categories

Share

Monica Marangoni ritorna al timone su Rai Italia di “L’Italia con voi”, programma di infotainment, sul canale dedicato ai nostri connazionali che vivono all’estero, dopo che Maria Cuffaro è dovuta tornare al Tg3 per seguire la guerra tra Russia e Ucraina.

Tanta la soddisfazione della bionda conduttrice veronese, romana di adozione, che ritorna al format da cui era uscita lo scorso settembre 2021, di cui ne aveva preso le redini nel 2018 con un eccellente riscontro, tanto da divenire il volto della Rai all’estero.
A tenere banco le Storie dal Mondo, raccontate in studio dai cinque continenti, attualità cinema, fiction, cultura, spettacolo e sport, la conduttrice caratterizzata da una bellezza mozzafiato, un eloquio chiaro e rotondo, una dizione perfetta e un sorriso a 32 denti, è amatissima dal grande pubblico.

La puntata di oggi era iniziata con gli aggiornamenti sulla situazione in Ucraina e l’esodo profughi, poi con la pagina dedicata allo sport insieme a Piercarlo Presutti che ha presentato il campione olimpionico, il marciatore Massimo Stano, oro Tokyo 2020.

E poi un viaggio nella musica ispirata dalle guerre, con la musica del maestro Stefano Palatresi con una sua esibizione al pianoforte, e poi una carrellata di video e buona musica italiana che ha ripercorso gli ultimi 60 anni, a soli due giorni dal ritorno in video della Marangoni, è già un successo con centinaia di apprezzamenti sui social dai fans dell’anchorwoman.

Marco Ferraglioni

Author

Share