Quarto appuntamento con “Un Professore”

La serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi

Dante Balestra è un professore di filosofia anticonformista e affascinante, tornato a Roma dopo anni di assenza per occuparsi di suo figlio Simone, dal momento che l’ex moglie si sta trasferendo per lavoro a Glasgow. Lo interpreta Alessandro Gassmann, protagonista della serie tv “Un Professore”, in onda giovedì 2 dicembre alle 21.25 su Rai1, insieme a Claudia Pandolfi.
Nel primo episodio della quarta puntata intitolato Michel Foucault, Dante tiene una lezione su Michel Focault per far riflettere i ragazzi sul concetto di omologazione e sul disprezzo per chi è ritenuto diverso. Poi cerca un confronto con Simone, ma lui è chiuso a riccio. Anita scopre nella rimessa l’auto di Sbarra distrutta da Simone e la mostra a Dante: ora sono sicuri che Manuel è nei guai.

Nel secondo episodio dal titolo Guy Debord, la visita di classe al museo diretto da Cecilia viene interrotta da un fatto increscioso: l’ex di Monica ha postato un fumato osé della ragazza. Dante tiene una lezione su Guy Debord e la società dello spettacolo e i ragazzi si dimostrano subito solidali con Monica. Dante rintraccia lo stalker e gli dà una lezione. Nel frattempo Simone prova ad avvicinarsi a Manuel che lo respinge umiliandolo e, dopo aver litigato nuovamente col padre una volta scoperta la sua relazione con Cecilia, Simone decide di andarsene e di raggiungere sua madre a Glasgow.

Fonte: Ufficio Stampa Rai