Il prossimo 18 settembre sulla rete ammiraglia Rai, dalle 6.00 alle 6.55 riparte Il caffè di Raiuno, il programma del sabato mattina che tratta temi e notizie legati a cultura, spettacolo, libri, musica e molto altro. Alla conduzione ci saranno, come nella scorsa edizione, Pino Strabioli e Roberta Ammendola, due fuoriclasse della comunicazione, molto differenti ma complementari che ogni sabato mattina entrano in punta di piedi nelle case degli italiani portando cultura, professionalità e tanta bella tv.


Roberta Ammendola, la conduttrice de Il Caffè di Raiuno che con Pino Strabioli torna al timone del programma culturale del mattino, nata a Salerno 44 anni fa ma vive a Roma, del resto non ne ha certo poca, così come la passione per quello che fa, in una recente intervista all’Ansa ha dichiarato: ”Nel mio lavoro io sono interessata ai contenuti ed è sui contenuti che voglio concentrarmi più che sulla popolarità della mia immagine, che non mi interessa”. Dare per esempio spazio ai temi della cultura e dello spettacolo che in tv non godono di una grande fortuna: “non sono una tuttologa, voglio parlare delle cose che conosco e dove posso dare un contributo che abbia un senso”.


Ciò che lega Pino Strabioli (regista teatrale, attore e conduttore televisivo) e Roberta Ammendola (conduttrice e giornalista) è la classe, il garbo è una grande professionalità.
Fermo restando che la scorsa stagione, hanno raggiunto degli ottimi risultati in termini di ascolti tv, l’8.5% medio con delle punte record oltre il 12% di share, un risultato più che straordinario considerando l’orario della trasmissione 6.00/7.00 che si scontra con i TG regionali e nazionali.
Marco Ferraglioni