ANTONIO POLITI LASCIA LE IENE

Colpaccio della Daniele, a rilanciare la notizia Dagospia e il bravo Giuseppe Candela, “Le Iene” la trasmissione di Davide Parenti perde un inviato che collaborava da tempo con il fortunato format, Alessandro Politi che nei mesi scorsi si era occupato di Covid-19 e pandemia, il giornalista saluta la trasmissione di Italia 1 per approdare in Rai, sarà infatti tra gli inviati di Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele.

Classe 88 è laureato in ingegneria informatica. Dopo aver presentato molti concorsi di cabaret (tra tutti quello nel 2000/2001 al Gran Pavese di Bologna), nel  2003 entra a far parte del Laboratorio Artistico di Zelig, apparendo in Zelig Off nella stagione dal 2003 al 2005 e l’anno dopo a Zelig Circus, per poi approdare tra l’altro a “Le Iene” nel 2015.

Eleonora Daniele

Giornalista investigativo, ha realizzato decine di inchieste in Italia e all’estero prevalentemente legate a cronaca nera, diritti dei cittadini e malasanità, Inguaribile ottimista, leale, dinamico e abile nell’adattarsi alle diverse situazioni.

A dire il vero alla presentazione del day time mattina, durante la conferenza stampa la Daniele si era fatto scappare a mezza bocca che ci sarebbero state delle novità, una ventata di freschezza Politi che andrà ad implementare la grande squadra di Storie Italiana, capitanata dall’anchorwoman padovana che dal 2013 anno in quale ha preso le redini del format, è passata dal 13% di share al 20% medio, con il record del 27% durante le edizioni sanremesi degli ultimi anni.

Redazione