GRAN GALA’ DELLA CULTURA E LEGALITA’: GASSANI, GRATTERI E FAVA TRA GLI OSPITI

Author

Categories

Share

Nella splendida cornice di Taormina, nella sede del Palazzo dei Congressi si terrà dal prossimo 10 settembre fino al 12, il “Gran Galà della Cultura e della Legalità“, dedicato al mondo della giustizia e della cultura.

All’evento ci saranno i massimi esponenti della Magistratura, Sociologi, Giornalisti, esponenti delle Forze dell’ordine e i massimi Avvocati italiani, organizzato dall’Associazione Viva Voce, dal Comune di Taormina e dal Kiwanis distretto Italia-San Marino, verranno affrontati i temi legati alla criminalità organizzata, minorile e i reati legati al web, social network e alla sicurezza informatica.

Parteciperanno alla kermesse tra l’altro il magistrato Nicola Gratteri (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro), l’Avv. Gian Ettore Gassani, Antonio Ingroia, Claudio Fava, Sebastiano Ardita, Pasquale Pacifico, Giampiero Calapà, Alessandro Scuderi, Francesco Pira, il giornalista Lirio Abbate e molti altri.

Verrà fatto nell’occasione un focus sugli abusi e sulla violenza in ambito familiare, dal Presidente A.M.I. Gian Ettore Gassani ( Presidente Associazione Matrimonialisti Italiani), volto noto della tv pubblica e privata, da oltre 18 anni presente in tutte le trasmissioni di successo come Storie Italiane Rai1, Ore 14 Rai2, Porta a Porta sempre sulla rete ammiraglia della Rai e sulla maggior parte dei Telegiornali nazionali, nel corso dell’evento presenterà tra l’altro il suo ultimo libro ” La guerra dei Rossi” che ha letteralmente sbancato nelle librerie.

L’evento si concluderà con il saluto del Governatore della Sicilia Nello Musumeci, alla presenza del Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi e le massime autorità territoriali, per uno degli appuntamenti sulla legalità che si preannuncia di altissimo livello ricco di riflessioni e spunti.

Redazione News

Author

Share