L’ITALIA CON VOI: VIA LA MARANGONI, AL SUO POSTO MARIA CUFFARO

Author

Categories

Share

Monica Marangoni la conduttrice di “L’Italia con Voi”, il talk show in onda su Rai Italia lascia la conduzione, sostituita fuori tempo utile all’improvviso, dalla giornalista Maria Cuffaro, volto del Tg3 e di Tg3 Mondo in onda sulla terza rete della tv pubblica.

Un cambio di guardia non senza ripercussioni sul segmento, anche perchè la Marangoni ormai divenuta il volto della Rai nel mondo, è una delle conduttrici più conosciute dei cinque continenti, il suo carattere frizzante, il sorriso sempre stampato in volto né hanno fatto una delle professioniste più seguite anche sui social.

Monica Marangoni con Mara Venier

Maria Cuffaro, giornalista di lungo corso interna Rai mezzobusto per anni di Tg, prenderà le redini e l’eredità del lavoro della Marangoni, una conduttrice versatile, di bella presenza e abituata ai salotti televisivi, di fatto due giornaliste diverse con una vita professionale che ha seguito percorsi differenti, Nel 1989 la Cuffaro conduce su Rai3 il programma “il filo di Arianna”, che si occupava di inchieste dall’estero e questo potrebbe essere uno di motivi per i quali è ricaduta su lei la scelta.

La giornalista Maria Cuffaro

Ma voci di corridoio sempre più insistenti, vedrebbero la Marangoni ricollocata per la stagione 2021/2022 a Rai1 o al massimo a Rai2, dove e in quale segmento orario è ancora prematuro saperlo, intanto proposte alla conduttrice già sembrerebbero arrivate da alcune trasmissioni che le sta vagliando una ad una.

Monica Marangoni approda in Rai nel 2005 come redattrice e conduttrice nel primo canale digitale terrestre della Rai, Rai Utile, dove ha condotto diversi programmi, il grande salto nel 2007 quando approda a Rai Uno come inviata, dove negli anni successivi condurrà diverse trasmissioni, dal 2018 al 2021 guida la trasmissione ‘L’Italia con voi’ su Rai Italia.

La partita dei contratti della stagione 2021/2022, ancora non è stata chiusa totalmente, probabilmente assisteremo a delle belle, resta solo da capire la collocazione in quale rete, il segmento orario e soprattutto il ruolo, entro la prossima settimana appena la bella conduttrice torna dalle ferie, si saprà di più.

Naturalmente come sempre, attendiamo conferme o smentite dalle dirette interessate, che puntualmente pubblicheremo sulle nostre piattaforme online.

Marco Ferraglioni

Author

Share