BEPPE CONVERTINI CONDUCE: “AZZURRO. STORIE DI MARE”

Rai1, inizia il viaggio di “Azzurro. Storie di mare” con Beppe Convertini
Da domenica 15 agosto, alle 9.30, quattro appuntamentialla scoperta del mare per conoscerlo e rispettarlo.
Il prossimo 15 agosto, alle 9,30 su Rai1, salperà la nave di “Azzurro. Storie di mare”: viaggio in 4 puntate, in onda ogni domenica, alla scoperta del mare come contenitore di vita per comprendere i delicati meccanismi del più grande serbatoio di biodiversità del pianeta.
Al timone di “Azzurro. Storie di mare”, che prende spunto dal primo anno del decennio che l’ONU ha dedicato alle scienze oceaniche, c’è il conduttore Beppe Convertini che, viaggiando alla scoperta delle più belle coste italiane, raccoglierà le testimonianze di chi vive il mare e di chi lo difende quotidianamente dagli attacchi di ogni forma di inquinamento. Storie emozionanti di persone che ci trasmetteranno la loro passione per il mare e ci guideranno a conoscerlo e a rispettarlo.
Una trasmissione che mostrerà le bellezze del mare e i piaceri che ci offre, dalla cucina allo sport e al turismo, ma che ci metterà in guardia anche sui pericoli che il più grande “sistema ecologico” del nostro pianeta sta correndo per colpa dell’uomo.


Nel suo viaggio Convertini sarà accompagnato da Marco Faimali, biologo marino e divulgatore scientifico che fungerà da interprete dei segnali che la natura, ed il mare in particolare, lancia e che spesso ignoriamo.Alcuni amici tra i quali Valeria Marini in Sardegna, Toto’ Schillaci e Leo Gullotta in Sicilia,Carlo Massarini in Liguria ci racconteranno la loro terra e il forte legame con essa con tanti aneddoti e ricordi!

“Azzurro. Storie di mare” è un programma realizzato in collaborazione con CNR e l’Arma dei Carabinieri.

Dopo il successo con “Linea Verde”, in onda durante la stagione invernale, con ascolti tv ben al di sopra del 23% di share, e gli ottimi risultati di “Uno Weekend” durante il weekend estivo, Convertini ci riprova e lancia un nuovo format.

Redazione