MATTINO 5: LA RICONFERMA DELLA PANICUCCI APPESA AD UN FILO

Author

Categories

Share

Federica Panicucci, la bionda conduttrice di “Mattino Cinque” dal 2009, potrebbe non essere riconfermata nella prossima stagione, nonostante i risultati di questi anni soddisfacenti, rumors di questi giorni la vedrebbero sostituita nel talk show mattutino di Cologno Monzese, al momento riconfermato solo Francesco Vecchi che sta facendo un lavoro straordinario nella prima parte del format.

Sono momenti particolari quelli che sta vivendo il mondo della tv, una profonda trasformazione dovuta anche alla riduzione degli introiti pubblicitari dei maggiori network pubblicitari, la Panicucci il volto femminile di uno dei contenitori della galassia mediaset potrebbe essere epurata.

Molti giornalisti della carta stampata e digitale, scommettono che la bionda anchorwoman sarà sostituita da una conduttrice ex Rai che in queste settimana ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori dell’Isola dei Famosi 2021.

Elisa Isoardi non ha bisogno di presentazioni in Rai dal 2005, dove ha condotto una decina di trasmissioni con un discreto successo, il suo nome sta circolando insistentemente negli ambienti giornalistici e di molti giornali web.

La notizia era stata rilanciata i primi di aprile da  Oggi e da Dagospia, sembrerebbe anche che per la prossima stagione televisiva la Isoardi prenderà il posto di Federica Panicucci proprio a Mattino 5! Questo quanto scriveva Alberto Dandolo, una delle fonti più autorevoli del giornalismo.

La Isoardi dovrebbe prendere le redini prima di un programma spin-off di Mattino Cinque in onda nel weekend per poi condurre il vero e proprio Mattino Cinque sostituendo Federica Panicucci, sarà vero?

Naturalmente non ci sono ancora notizie ufficiali, ma a parere di Blog Social Tv questa scelta potrebbe essere un passo falso per mediaset, anche perché Mattino Cinque è una trasmissione molto particolare non facile da condurre e la Panicucci a nostro giudizio è la persona più azzeccata, la sua sostituzione potrebbe costare al talk show una perdita di ascolti che varierebbe dal 3 al 5% di share.

Marco Ferraglioni

Author

Share