La puntata di domani sabato pomeriggio, Lorena Bianchetti la dedica al Natale dei bambini: “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco” a partire dalle ore 15 sempre su Rai1, rete guidata da Stefano Coletta.
I bambini come esempio della dipendenza di tutti dalle cure e dalla benevolenza degli altri, ma anche il messaggio di Papa Francesco che parla dei bambini come una ricchezza per l’umanità e per la Chiesa, perché richiamano alla condizione necessaria per entrare nel Regno di Dio: quella di non considerarsi autosufficienti, ma bisognosi di aiuto, di amore e di perdono.
Ospite della trasmissione ci sarà Padre Daniele Randazzo, frate del Terzo ordine regolare di San Francesco e parroco di Santa Maria della Salute a Primavalle; in collegamento Emanuela Aureli che, assieme al marito e al figlio, racconterà con un sorriso come affronteranno questo Natale particolare.
Il Piccolo Coro dell’Antoniano anche parteciperà alla puntata per un saluto musicale, con l’inviato Paolo Balduzzi, inoltre, una toccante testimonianza dell’attore Oreste Castagna, colpito nell’aprile scorso dal covid-19, che racconterà quanto i bambini siano stati importanti durante il suo ricovero.
Come sempre a seguire “Le ragioni della Speranza” con don Marco Pozza. Questa settimana si andrà con il cappellano del carcere Due Palazzi di Padova al Santuario della Madonna di Monte Berico, a Vicenza, per far rivivere le pagine del Vangelo dedicate all’annuncio dell’angelo a Maria.
La Bianchetti, da due stagioni è reduce di un successo straordinario in termini di ascolti oltre il 19% medio durante le puntate domenicali, con punte oltre il 22%, niente male per una trasmissione religiosa che anche il sabato in un segmento pomeridiano difficile raggiunge oltre il 9% di share.
Marco Ferraglioni