Tra gli ospiti della quarta puntata in onda di Domenica In, oggi 4 ottobre ci sarà Marina Vannini, che in studio parlerà della sentenza definitiva per l’omicidio del figlio Marco, dopo 5 anni di processi.
Il giorno della sentenza la signora Marina aveva commentato ai cronisti fuori del tribunale:”Se l’avessero soccorso subito sarebbe qui e non saremmo stati davanti a queste telecamere. La giustizia esiste e non dovete mai demordere, dovete sempre lottare.
Dopo cinque anni e quattro mesi è arrivata la sentenza,dove è stato riconosciuto l’omicidio volontario per tutti quanti, aveva aggiunto ” La mia non è vendetta, ma voglia di giustizia. I giovani devono crescere con principi morali come li aveva mio figlio”.
Insieme a Mara Venier verrà ripercorsa la vicenda processuale e umana, un intervista esclusiva che entrerà nelle case degli italiani, dopo cinque anni dalla morte del ventenne ucciso da un colpo di pistola nella villetta della famiglia della fidanzata a Ladispoli, sul litorale della provincia di Roma a maggio del 2015, chiude un doloroso capitolo di uno dei casi italiani di cronaca nera più sentiti.
Marina Vannini era stata ospite della Venier, anche 2 anni fa dove la conduttrice aveva iniziato dicendo “un intervista donna a donna, da mamma a mamma” e la ringraziò di aver accettato l’invito.
Marco Ferraglioni