STORIE ITALIANE: LA DANIELE SEMPRE SUL PEZZO CON IL SERVIZIO PUBBLICO

Author

Categories

Share

Storie Italiane sta per concludersi la stagione, della fortunata trasmissione di Rai1, il prossimo 29 Maggio 2020 andrà in onda l’ultima puntata dell’edizione 2019/2020, in soli 7 anni Eleonora Daniele ha portato il format a risultati ragguardevoli, segnando un successo dopo l’altro, come nell’ultima edizione di Sanremo, con i collegamenti mattutini dal famoso teatro, ha segnato oltre il 28% di share, un risultato mai raggiunto da nessuna trasmissione dello stesso segmento.

Il format in onda dagli studi di produzione Rai di Saxa Rubra, dal lunedì al venerdì,? generalmente dalle 10 alle 12 ( in questa momento dalle 10.30 alle 12.30) è diventato un vero e proprio crocevia dei personaggi della Tv, da dove sono state promosse nel corso degli anni tutte le trasmissioni della galassia Rai: Ballando con le Stelle, la Corrida, Pechino Express, Tale e Quale Show, Domenica In e molte altre, il merito della Daniele è stato quello di aver fatto squadra con le trasmissioni dell’intero palinsesto Rai e soprattutto con i suoi colleghi conduttori. Tanti gli attestati di stima raccolti come quello di Maurizio Costanzo, Iva Zanicchi, Mara Venier e molti altri in diretta dalla sua trasmissione.

Sempre sul pezzo la Daniele ? riuscita ad intercettare nel corso degli anni il gusto dei telespettatori in modo camaleontico, modificando l’impalcatura del format di pari passo all’attualità e del momento storico che la società italiana stava attraversando.

L’anchorwoman padovana ha raccontato nel corso degli anni, i terremoti come quello che ha colpito il Centro Italia, l’attualità, la violenza di genere, i grandi temi del servizio pubblico, dando la voce agli ultimi, in prima fila anche stavolta, nonostante sia in dolce attesa, a raccontare l’emergenza Covid-19 che ha messo a dura prova gli italiani con i suoi 31 mila morti e 270 mila infettati, in studio in remoto la conduttrice padovana ha accompagnato per mano gli italiani con l’ausilio di virologi, scienziati, medici, personale sanitario, opinionisti, i protagonisti della politica italiana, Presidente del Consiglio, Ministri, Presidenti della Camere, Governatori di Regione, amministratori locali, hanno tentato di fare luce agli italiani, in modo ineccepibile e soprattutto equilibrato.

La trasmissione ormai il punto di riferimento di milioni di telespettatori, da nord a sud, non hanno mai abbandonato la conduttrice, nonostante l’orario di messa in onda sia cambiato più volte negli ultimi 4 mesi, nella puntata di stamattina ? stata ospite? la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo che in diretta Tv ha rassicurato i cittadini sul tema della cassa integrazione e le questioni legate all’Inail.

Fontal

Author

Share